L’Ing. Claudio Mosca:

  1. È abilitato a svolgere la professione di ingegnere dal Gennaio 1986 essendo iscritto continuativamente all’Ordine Ingegneri della provincia di Milano al n. 14469.
  2. È iscritto nell’elenco del Ministero dell’interno ai sensi della Legge 818/1984 e dell’art. 16 del D.Lgs. 139/2006: essendo abilitato come professionista antincendio può rilasciare le certificazioni nei procedimenti di prevenzione incendi.
  3. È abilitato in materia di sicurezza sul lavoro nei cantieri e può svolgere l’attività di coordinatore in materia di sicurezza e di salute durante la progettazione e la realizzazione dell’opera.
  4. È inserito negli elenchi di cui al DPR 447/91 (D.M. 37/2008 – ex legge 46/90).
  5. È iscritto all’albo dei collaudatori di Regione Lombardia per il settore impianti tecnologici.
  6. È iscritto all’albo regionale dei certificatori energetici.

 

Aggiornamento professionale

Tutti i componenti dello studio partecipano regolarmente a convegni e corsi di aggiornamento nei vari campi dell’attività professionale svolta.

 

Strumenti

La progettazione viene eseguita con l’ausilio di elaboratori, collegati fra loro in rete locale, che utilizzano software certificato per il dimensionamento di:

  1. Impianti termici in genere (impianti di produzione dei fluidi caldi/refrigerati alimentati da fonti diverse, impianti di riscaldamento, condizionamento, termoventilazione e ventilazione in genere, impianti a radiatori, fan-coil, pannelli radianti, od altri terminali, calcoli psicrometrici, canali distribuzione aria per il condizionamento e la climatizzazione estiva/invernale, efficienza e risparmio energetico);
  2. Impianti idrosanitari e di scarico;
  3. Impianti del gas, camini;
  4. Impianti antincendio, quadri e impianti elettrici di illuminazione e forza motrice, impianti speciali di rilevazione incendi e diffusione sonora;
  5. Isolamento termico ed acustico degli edifici, con rappresentazione grafica degli impianti progettati.

Tutta l’elaborazione grafica dei progetti viene eseguita con sistema CAD per il disegno computerizzato.
Lo studio dispone di strumentazione atta ad eseguire collaudi e verifiche, sia su impianti nuovi che esistenti.

Polizza assicurativa

Lo studio è in possesso di Polizza Assicurativa di responsabilità civile del professionista per un importo pari a Euro 1.500.000,00.

Progettazione impianti antincendio Milano